RISTORANTE


La nostra cucina

La cucina della Fattoria nasce una decina di anni fa per portare in tavola gli ortaggi coltivati nei nostri orti. Nel tempo si è sviluppata un’idea di cibo che valorizzi la stagionalità, che rispetti il più possibile la materia prima e le persone che la coltivano.

Abbiamo sviluppato una carta dei vini semplice ma di alta qualità ricercando piccoli vignaioli devoti alle loro terre e alle loro viti, per portarvi in tavola solo Vini Naturali.

La cucina è uno degli ambiti di lavoro  dove i nostri apprendisti imparano e migliorano tutti i giorni le loro competenze professionali di camerieri, aiuto cuochi e lavapiatti.

Menù

Il nostro menù cambia con il variare delle coltivazioni in campo, quindi i piatti che troverete potrebbero rimanere per solo una settimana, o per qualche mese, in un continuo, indispensabile e vitale dialogo tra cuochi e contadini.

Questo ci permette di portarvi in tavola ricette innovative ma che partono spesso da una consapevolezza della tradizione rurale locale. Nel tempo abbiamo voluto approfondire anche le nostre conoscenze degli aspetti nutrizionali in modo da garantire piatti equilibrati, alleggeriti e sani.
Clicca qui o inquadra il QR code per il menu aggiornato:

menù

Ingredienti

Tendiamo a una proposta vegetale perchè questo ci danno tutti i giorni i nostri orti: verdure preziose, buonissime e genuine. Cerchiamo di garantire una filiera controllata anche per i prodotti che non produciamo, garantendo una ricerca approfondita per tutte le materie prime che acquistiamo.

I piatti sono accompagnati dal pane del forno a legna della fattoria: pasta madre, lievitazioni lente, farine nobili sono le parole chiave per spiegare la nostra idea di “Arte Bianca”.