Il Forno


Il nostro forno

Grazie al contributo della Fondazione Cariverona e OTB Foundation, nel 2013 è stato inauguarto il forno della Fattoria. Relizzato da Livio Piroli (artigiano piemontese), viene alimentato con gli scarti della potatura degli ulivi e delle siepi della Fattoria e scarti della travatura di tronchi di pino.

Abbiamo sposato come tecnica di lievitazione pricipale la “pasta madre”, che rinfreschiamo quotidianamente e conserviamo in acqua con il metedo piemontese del maestro Morandin. Così facendo, otteniamo prodotti (pane, brioches, panettoni, colombe, trecce) aromaticamente migliori con acidità minore.

Le nostre farine

Le farine utilizzate nel nostro forno derivano dalla coltivazione di grano tenero e farro monocco e sono interamente biologiche e macinate a pietra presso il Mulino Terrevive.

La miscela di grani teneri antichi è composta da: Verna, Gentil Rosso, Inallettabile, Piave

NOVITA’: da settembre 2019 sarà possibile acquistare le nostre farine presso il punto vendita in formato da 1KG

Panificati e pasticceria

Oltre ai prodotti freschi come pane, focacce salate e dolci, pizza e brioches, presso il nostro negozio è possibile acquistare biscotti e prodotti salati già confezionati.

Stagionalmente è possibile trovare in negozio anche panettoni con uvettta o gocce di cioccolata, colombe e fugasse.

Tutti i nostri prodotti da forno sono anche utilizzabili per preparate bomboniere e confenzioni regalo per festività e ricorrenze!